Newsletter 129 di Mercipericolose.it

Se non riesci a visualizzare correttamente questa email, fai clic qui per visualizzarla online

N. 129
Newsletter Giugno 2015

Cari web-lettori,

Continua la campagna di sensibilizzazione di ECHA per ricordare alle aziende l’avvicinarsi dell’ultima deadline di registrazione REACH. Flashpoint affianca le aziende lungo tutto il processo di registrazione: contattateci per una valutazione mirata!

Buona lettura!

reach nl

Allegato II REACH - SDS: Regolamento 2015/830

Pubblicato il REGOLAMENTO (UE) 2015/830 che modifica l'allegato II del REACH, relativo alle prescrizioni che il fornitore deve rispettare per la compilazione della scheda di dati di sicurezza di sostanze e miscele in conformità all'articolo 31 del REACH…

Leggi tutto >

Notizie dall'ECHA - Giugno 2015

Molte le notizie, tra queste: aggiunte 2 nuove sostanze SVHC alla Candidate List per l’autorizzazione; continua la campagna di sensibilizzazione di ECHA per ricordare alle aziende l’avvicinarsi dell’ultima scadenza di registrazione; a breve ispezioni che si focalizzeranno sulla presenza e idoneità della “chiusura di sicurezza per il bambino” …

Leggi tutto >

Tariffe REACH: Aggiornamento per inflazione

Pubblicato il regolamento 2015/864 che rivede, tenendo conto del tasso di inflazione, le tariffe e gli oneri stabilite dal regolamento 340/2008 pagabili ad ECHA a norma del REACH. In media si registra un aumento del 1,5%. Le nuove tariffe sono in vigore dal 25 giugno 2015…

Leggi tutto >

clp nl

Deroga etichettatura CLP: nuova Circolare

Disponibile la nuova circolare del Ministero della Salute che rettifica la precedente circolare n.18101 del 26/05/2015, relativa all’applicazione della deroga di due anni per l’adozione della etichetta CLP per le miscele fabbricate e immesse sul mercato prima del 1° giugno 2015…

Leggi tutto >

trasporti nl
Novità dall'UNECE – Giugno 2015

Disponibili sul sito dell’UNECE le Istruzioni scritte in portoghese aggiornate all’edizione 2015 dell’Accordo ADR...

Leggi tutto >

Deroghe Direttiva 2008/68/CE sul trasporto interno di merci pericolose: Decisione 2015/974

Pubblicata la Decisione 2015/974 che autorizza gli Stati membri ad adottare determinate deroghe a norma della direttiva 2008/68/CE relativa al trasporto interno di merci pericolose…

Leggi tutto >

varie

Aerosol: rettifica direttiva 2013/10/UE

Pubblicata la rettifica della direttiva 2013/10/UE che modifica la direttiva 75/324/CEE relativa agli aerosol al fine di adattare le sue disposizioni concernenti l'etichettatura al regolamento CLP. Con la rettifica è stato corretto un errore di traduzione…

Leggi tutto >

Ecolabel: criteri per prodotti vernicianti

Pubblicata la DECISIONE (UE) 2015/886 relativa ai criteri ecologici per l'assegnazione di un marchio comunitario di qualità ecologica ai prodotti vernicianti per esterni e per interni…

Leggi tutto >



evidenza
Vi segnaliamo che da oggi entra ufficialmente in vigore l'edizione 2015 dell'Accordo ADR per il trasporto su strada delle merci pericolose.
 
Per l'edizione 2015 il Volume ADR tradotto da Flashpoint si fa in due:
 
Kit ADR 2015: Volume + Pendrive
 
adr e usb
 
Oppure è possibile acquistare i due prodotti (Volume ADR 2015 e Pendrive ADR 2015) separatamente sullo Shop Flashpoint!
 
basketFLASHPOINT
 
Come funziona l'applicazione presente nella Pendrive ADR 2015? guarda il video!
 
formazione

Disponibile il nuovo CALENDARIO CORSI del II° semestre: numerosi gli appuntamenti con i CHEMICALS e il TRASPORTO delle merci pericolose.

Invitiamo inoltre tutti i nostri lettori a visionare la pagina delle PROMOZIONI di quest'anno, dove sono disponibili diverse soluzioni molto convenienti per effettuare una formazione completa e di qualità, come ad esempio:

 

Per maggiori informazioni :
Flashpoint Srl - Agenzia Formativa
corsi@flashpointsrl.com
tel. 050.716900 - fax 050.716922

 

Questa informativa Le è stata inviata previa registrazione della Sua e-mail nel nostro archivio clienti. QUALORA NON DESIDERASSE PIU' RICEVERE INFORMATIVE:
SCRIVA A info@flashpointsrl.com.
La Privacy Policy di Flashpoint Srl - in cui sono illustrati, fra gli altri, i diritti degli interessati, la tipologia e le modalita' di trattamento, comunicazione e diffusione dei dati trattati - e' consultabile a questo indirizzo.

Segui Merci Pericolose su FacebookSegui Merci Pericolose su LinkedinSegui Merci Pericolose su Twitteryoutube

Informiamo che è stata modificata la nostra privacy policy a seguito dell'entrata in vigore del Reg. UE 679/2016 (GDPR), la preghiamo di prenderne visione al link http://www.flashpointsrl.com/disclaimer . Il presente sito utilizza i "cookie" per migliorare la navigazione e analizzare il traffico. + Info